Navigare da Valencia, alla scoperta della Spagna

Valencia, vista la sua posizione strategia e il magnifico golfo, è da sempre uno dei porti più attivi e trafficati di tutto il mar Mediterraneo. Ha ospitato alcune edizioni dell’American’s Cup e offre una vasta rete di servizi per chi la raggiunge in barca a vela o in Yacht.

Inoltre, con il passare degli anni e il numero sempre maggiore di voli che atterrano presso l’aeroporto di VALENCIA, ogni anno aumenta sempre più il numero di marinai che salpano dal suo porto alla scoperta delle costa spagnole.

Proprio in questi ultimi anni, sono sempre di più i turisti amanti del mare, che raggiungono la città di Valencia navigando nel Mediterraneo. Una volta giunti nel porto di questa città spagnola, ci si può godere una pausa assaporando una buona Paella e sorseggiando uno degli ottimi vini locali.

Se non vi sentite pronti, ad affrontare una lunga navigazione nel mediterraneo alla volta di Valencia, potete sempre noleggiare per uno o più giorni un Yacht. Un viaggio in barca a vela, di qualche giorno lungo le coste della Spagna è sicuramente una delle attività più indimenticabili per chi è un marinaio.

Dove dirigersi una volta salpati

Le coste della Spagna sono lunghe più di 4.000 chilometri, e offrono una serie di differenti panorami e situazioni, a chi si appresta a navigare in mare.

Le Isole Baleari e le Isole Canarie sono alcune delle mete più scelte, da chi parte in barca a vela dal porto di Valencia. Da aprile a ottobre, l’ottimo clima e il buon numero d’imbarcazioni che solcano i mari spagnoli, vi permettono di trovate in piena operatività tutti i maggiori approdi.

La Costa del Sol, che deve il suo nome proprio alla presenza quasi costante del sole in tutto l’anno, è una delle zone turistiche più rinomate e cercate dai giovani marinai europei. I tanti locali alla moda, e la movida notturna vi faranno trascorrere una vacanza allegra e spensierata.

Un’altra, delle mete più interessanti per chi salpa da Valencia, è la nota Costa Brava. Dopo una navigazione di qualche giorno, potrete navigare lungo spiagge deserte e calette, dove attraccare in tutta tranquillità.

Se siete alla ricerca di un approdo immerso nel verde e nella pace, la Costa Brava è sicuramente una delle scelte migliori a vostra disposizione. A poca distanza da Estartit, potete trovare l’Arcipelago delle Medes, un paradiso ornitologico per chi vuole ammirare gabbiani e cormorani in liberta nel loro habitat naturale.

Se non siete così sicuri, della rotta o dei porti in cui fare rifornimento durante la navigazione, prendete in considerazione anche la possibilità di prendere a bordo uno dei marinai sempre a disposizione di chi vi noleggia lo Yacht o la barca a vela. La sua esperienza, e la conoscenza del clima della zona, non potrà che esservi di enorme aiuto in ogni momento della navigazione.

Inoltre, avere una persona di fiducia ai comandi, vi offrirà la possibilità di rilassarvi e godervi appieno il vostro viaggio in barca a vela lungo le coste di Valencia e della Spagna.

Comments

comments