Noleggiare uno yatch per scoprire la Croazia, tutto ciò che c’è da sapere

Vuoi partire alla scoperta della Croazia? La Croazia è uno dei territori maggiormente gettonati per le vacanze estive. Caratterizzata da una ricchezza naturale davvero invidiabile e da una costa frastagliata e ricca di insenature, di isolette, la Croazia viene scelta sempre di più per la possibilità che dà di soddisfare le esigenze vacanziere di grandi e piccini. Per scoprire il vero spirito della Croazia però, la cosa migliore è fare una vacanza in barca. Il noleggio yatch Croazia così come quello di qualsiasi altra tipologia di barca, è molto diffuso. Infatti, si ha la possibilità di poter noleggiare vari tipi di barca anche ad un prezzo vantaggioso, in quanto ci sono tantissime attività commerciali che lavorano in questo settore.

Quando partire per una vacanza in barca in Croazia

Il periodo migliore per partire per una vacanza in barca in Croazia è quello compreso tra maggio e ottobre. In questo periodo infatti, vi è un clima particolarmente torrido e inoltre, vi è anche la necessità di fare tutte le documentazioni, poter godere di attracchi e meno traffico marino. I porti della Croazia sono abbastanza competitivi da un punto di vista economico per i costi di attracco ed inoltre, vi sono a disposizione servizi per coloro che viaggiano in barca. Tutti questi vantaggi fanno della Croazia una delle mete ideali per coloro che vogliono partire in barca questa estate. È una cosa fondamentale per scegliere la destinazione precisa oppure muoversi lungo tutta la costa per trovare ciò che si sta cercando.

Tutti i documenti necessari per una vacanza in barca in Croazia

Per partire per una vacanza in barca in Croazia è necessario essere in possesso della patente nautica valida in territori europei. Serve obbligatoriamente avere tutto un equipaggio a disposizione, soprattutto per le barche più grandi. Proprio per questo motivo, molti decidono di noleggiare le barche con equipaggio, proprio per liberarsi da tutte queste incombenze. Però chi invece è in grado di portare la barca ed ha i permessi necessari, può anche divertirsi in questo senso alla scoperta della natura e cavalcando le onde.

Le migliori destinazioni della Croazia

Tra le città più belle da visitare in Croazia, ce ne sono alcune caratterizzate da una forte tradizione storica e altre invece più famose per divertirsi e per godere della natura e del relax. Tra le città principali vi è la capitale Dubrovnik con i suoi resti storici, ma anche Spalato che ospita il maestoso palazzo di Diocleziano. Tra le isole più belle ci sono Pag e l’isola dei Hvar famosa per la natura e per il divertimento. Le insenature le calette sono davvero numerosissime e una vacanza in barca in Croazia, vi darà la possibilità di godere del mare senza doversi preoccupare di nulla. Non rinunciate, se non siete in grado di guidare una barca, grande o piccola che sia, alla bellezza di una vacanza di questo tipo. Ci sarà da divertirsi e da vivere questa terra in modi nuovi ed unici!

Comments

comments