I bozzelli sono carrucole per barche a vela che possono essere scelte per i più svariati utilizzi. Sono ideali per regolare le drizze, possono essere utilizzati per il piede dell’albero, possono regolare la scotta randa oppure essere sfruttate per i blocchetti di strappo, e questi sono solo alcuni esempi dei loro innumerevoli utilizzi. Ma quali sono le caratteristiche più importanti che i bozzelli dovrebbero avere e quale tipologia di punto vendita è preferibile scegliere? Cerchiamo di rispondere insieme a tutte queste domande.
Partiamo prima di tutto proprio dal punto vendita. Inutile dire che se volete scegliere i migliori bozzelli non potete fare affidamento sui negozi sportivi in franchising che spesso offrono prodotti a basso costo che sono anche di scarsa qualità. Meglio sicuramente i negozi specializzati in barche a vela, dove però è possibile che i prezzi siano nettamente superiori rispetto alla media di mercato. Per evitare di spendere un’esagerazione, il web è la soluzione ideale. I negozi specializzati in barca a vela che corrono sul filo del web, sono insomma proprio ciò di cui avete bisogno per scovare una vendita bozzelli davvero eccellente.
Detto questo, ecco le caratteristiche che i bozzelli dovrebbero necessariamente possedere:
- Alta qualità e materiali di prima scelta, così che sia possibile ottenere dei bozzelli che non si rovinano per anni, neanche stando a contatto diretto con gli agenti atmosferici giorno dopo giorno, neanche stando a contatto diretto con la salsedine che, come di sicuro saprete, è davvero molto corriva.
- Perni e viti. Sono oggi disponibili in commercio alcuni modelli di bozzelli privi di perni e viti che a nostro avviso sono assolutamente da prendere in considerazione, in quanto vanno incontro all’usura e ai danni da salsedine e agenti atmosferici in modo ancora meno intenso.
- Elevato carico di lavoro. Esistono in commercio bozzelli con molti diversi carichi di lavoro, da scegliere quindi sempre in base alla tipologia di funzione per la quale state acquistando il bozzello. In caso di indecisione, sempre comunque meglio scegliere un carico davvero molto elevato così da evitare ogni genere di problema.
- Tipologia di bozzello, in questo caso da scegliere esclusivamente invece in base all’attività che dovrà andare a ricoprire. Bozzello semplice, doppio, triplo, a frizione, con cuscinetti a sfera o a rullo, con strozzascotte e molto altro ancora. Indecisi? Meglio sempre chiedere aiuto a dei professionisti del settore, un aiuto che ovviamente potete scovare anche online sugli ecommerce specializzati. Vi basta una mail, un form di contatto o una telefonata, per avere il supporto di cui avete bisogno.
Comments
You may also like
-
Ecoscandaglio: uno strumento indispensabile per la navigazione e soprattutto per la pesca in alto mare
-
Accessori nautica: come scegliere il migliore giubbotto salvagente autogonfiabile
-
Scarpe da vela: meglio scegliere i classici mocassini o scarpe tecniche?
-
Nautica: come cambiare le boccole del timone
-
Qualitec Technology Award 2010 per il generatore di Idrogeno EL100 di ACTA ENERGY