Raid Mediterraneo in Rosa venti24: L’avventura delle donne per le donne

 Il Raid Mediterraneo in Rosa venti24 è una straordinaria avventura nautica tutta al femminile organizzata da Nuova Jolly Marine a sostegno dell’Associazione Lorenzo Perrone

·         Suzuki con il suo fuoribordo DF300AP accompagna la spedizione da Catania a Genova, spingendo il Prince 24 Exclusive

·         La partenza del raid è prevista il 6 settembre a Catania e arrivo il 19 direttamente al Salone Nautico di Genova

Dopo due anni torna il Raid Mediterraneo in Rosa a supporto dell’Associazione Lorenzo Perrone, dedicata a fornire servizi gratuiti ai malati di tumore e alle loro famiglie, con un’attenzione particolare all’empowerment delle donne. L’associazione è impegnata a dimostrare la forza, la resilienza e l’abilità nel superare le sfide personali, come nel caso delle donne che hanno affrontato e superato malattie come il cancro. Questo concetto non riguarda solo la forza fisica, ma anche la crescita personale e il rafforzamento dell’autostima.

L’idea del Raid è di promuovere un messaggio di indipendenza, forza e coraggio, rivolto in particolare alle donne che, attraverso questa iniziativa, possano sentirsi più consapevoli delle loro capacità e del loro valore, ispirando altre a fare lo stesso.

Quest’anno l’avventura sarà svolta a bordo di un gommone Prince 24 Exclusive della Nuova Jolly, motorizzato da un fuoribordo Suzuki DF300AP fornito da Suzuki, che salperà dalla Sicilia il 6 settembre e navigando per 640 miglia risalirà l’Italia fino a raggiungere il Salone Nautico Internazionale di Genova, dove il Raid avrà termine.

La rotta, infatti, porterà l’equipaggio femminile da Catania attraverso i mari Ionio, Tirreno e Ligure, con tappe significative a Amantea, Napoli, Latina, Piombino, La Spezia e Varazze, prima di giungere a Genova. Lungo il cammino, l’equipaggio sarà affiancato da donne che hanno sconfitto il cancro, assumendo il ruolo di ambasciatrici della prevenzione e della resilienza.

In Suzuki lavoriamo quotidianamente per realizzare prodotti in grado di migliorare la vita delle persone, – dichiara Paolo Ilariuzzi Direttore di Divisione Moto e Marine – rendere la loro mobilità più semplice e i loro momenti di svago più godibili e sicuri. Siamo poi fortemente impegnati in politiche ambientali che tendono a preservare la natura, riducendo le emissioni delle nostre fabbriche e dei nostri motori. Investiamo tempo e denaro anche in altre attività come, ad esempio, ripulire il mare dai rifiuti, piantare nuovi alberi dove non ce ne sono più, aiutare i guardia pesca a fermare il bracconaggio nei fiumi e nei laghi. Supportare Nuova Jolly e il Raid Mediterraneo in Rosa venti24 è un’attività che facciamo con il cuore, mettendoci dalla parte delle tante donne in difficoltà per motivi di salute.”

Suzuki DF300AP: il fuoribordo della spedizione

Suzuki equipaggia il Prince 24 Exclusive con il suo DF300AP un fuoribordo dotato di motore DOHC V6 da 4.028 cc e 4 valvole per cilindro. Rinominato per le sue prestazioni eccezionali, il DF300AP combina ingegneria innovativa con l’impegno di Suzuki per affidabilità ed efficienza.

Fra i numerosi plus tecnici che porta in dote questo modello, il #consumameno (Suzuki Lean Burn), è una tecnologia che concederà vantaggi concreti a questo Raid, permettendo di risparmiare carburante grazie alla combustione magra che ottimizza i consumi ad ogni velocità, riducendo anche le emissioni.

La distribuzione con fasatura variabile consentirà di avere elevate prestazioni in tutto il range di funzionamento del motore, ottimizzando le sue potenzialità ad ogni regime, a favore delle performance che saranno richieste agli equipaggi che dovranno affrontare il Raid, in base alle condizioni meteo che troveranno. La tecnologia VVT (Variable Valve Timing) si avvale di alberi a camme dai profili altamente performanti che garantiscono una coppia poderosa ai bassi e medi regimi lasciando al diportista la sicurezza di poter affrontare qualsiasi avversità.

Il sistema Suzuki Selective Rotation, invece, prevede uno speciale piede “selettivo” in grado di far ruotare l’elica a sinistra o a destra a seconda della necessità senza alternarne l’efficienza. Nelle doppie motorizzazioni, per ottenere la versione controrotante, sarà sufficiente sostituire un connettore sul cablaggio del motore e adottare un’elica appropriata.

Il fuoribordo Suzuki DF300AP è progettato per garantire un funzionamento fluido e silenzioso, anche ad alte velocità, assicurando che l’equipaggio “in rosa” del Raid, possa concentrarsi sulla propria missione godendo al contempo di una navigazione confortevole.

Questa combinazione di potenza, efficienza e affidabilità rende il Suzuki DF300AP la scelta ideale per un viaggio impegnativo come quello del Raid Mediterraneo in Rosa venti24.

Comments

comments