Vacanze in crociera, stagioni e destinazioni

Volete andare in crociera e vi chiedete quale sia il periodo migliore, e quali le destinazioni più consigliate? Il momento migliore per una crociera è… l’intero arco dell’anno: tutto dipende da voi.

Ci sono offerte crocieretutto l’anno: da destinazioni percorribili in ogni stagione a zone geografiche limitate ad alcune mesi dell’anno, c’è sempre la giusta offerta dietro l’angolo. Andare in vacanza è possibile tutto l’anno in crociera: ogni stagione è opportuna, adattando la meta al clima. Ad esempio, se l’Alaska vi ha sempre affascinato, basterà scegliere un mese tra maggio e settembre; altre destinazioni come Bermuda o Caraibi non hanno bisogno di preparazione, anche un last minute andrà bene! È uno dei motivi per cui queste mete sono diventate molto popolari. Se non avete speciali richieste, potete partire per pochi giorni in una mini crociera vicino casa, e optare ad esempio per un giro nel Mediterraneo. Alcuni itinerari sono più conosciuti di altri, ma il nostro Mediterraneo e l’Europa hanno molte cose da offrire come destinazioni di viaggio: ci sono posti immancabili in paesi come la Spagna, il Marocco, la Grecia, la Francia e la Croazia. Non lontano, sono molto popolari anche le crociere 2014 verso gli Emirati Arabi Uniti e il Golfo Persico, con scali come Abu Dhabi, Dubai e Ras El-Gheima. Per una vacanza rilassante al sole, saranno perfetti i Caraibi, ma anche le vicine Isole Canarie: qui, vi aspettano giorni di relax su bellissime spiagge. Il bello della crociera è che, in un lasso di tempo breve, si possono scoprire innumerevoli scali.

Inoltre, se viaggiate in gruppo o, per una bella vacanza estiva, insieme a tutta la famiglia, il viaggio in nave si rivela adatto alle esigenze di ogni membro della comitiva. Infine, rotte lontane e quasi irraggiungibili diventano a portata di mano in crociera: basti pensare alla destinazione antartica, per chi vuole regalarsi un po’ di fresco in questa estate torrida.

 

Comments

comments