Che voi siate velisti o amanti di imbarcazioni a motore, sicuramente qualcosa che vi accomuna c’è: l’amore per il mare! I porti della Sardegna sono sicuramente una tappa obbligatoria per poter approdare nella meravigliosa terra. Il mare tutto intorno all’isola offre meravigliose opportunità per scoprire migliaia di luoghi incontaminati; cale e calette, faraglioni e spiagge sconfinate, grotte e insenature che si rivelano ai soli marinai!
È pur vero che l’entroterra della Sardegna è altrettanto pieno di sorprese, l’idea quindi di ormeggiare in uno dei porti della Sardegna e poi passare qualche giorno in terra ferma, sembra essere un’ottima soluzione. Dormire in un B&B in Sardegna, è un’esperienza che consente di trovare disponibilità per qualche notte, anche in zone vicino ai porti, probabilmente lontano da ogni barriera architettonica, a casa di coloro che hanno scelto di mettere a disposizione parte della loro abitazione per svolgere l’attività di B&B. Sembra essere una soluzione adatta agli amanti delle cose vere, della natura, a coloro che così come amano la sensazione di libertà in mare, troveranno la stessa sensazione in un B&B.
Nulla di artefatto dunque, tutto autentico, spontaneo come lo spirito di ospitalità che contraddistingue coloro che vi riceveranno come degli amici. E poi tornare in barca e fare un altro giro, fermarsi un altro dei porti in Sardegna e scegliere un altro B&B vicino al porto di Alghero. Sarete i protagonisti di una vacanza nella vacanza, traendo soddisfazione da ogni esperienza, compresa quella culinaria. La Sardegna è l’isola che appaga a 360° vale la pena lasciarsi travolgere per risvegliare i propri sensi. La cura è consigliata almeno tre volte l’anno! Buon viaggio!